Terracina

Terracina è un comune italiano di 45 850 abitanti della provincia di Latina nel Lazio.
La Città di Terracina è situata nell'agro pontino, in prossimità della foce del fiume Amaseno, sulla costa tirrenica del golfo di Gaeta. Essa si sviluppa da una propaggine del Monte Sant'Angelo (Monti Ausoni), dove giace il centro storico, fino al lungomare Circe. E' una rinomata meta turistica che sa offrire ai suoi ospiti, oltre all'immenso patrimonio artistico e culturale, una cucina particolare che unisce i piatti laziali a quelli campani e meravigliosi paesaggi naturalistici, tutti gli svaghi legati al mare di giorno ed a simpatici locali la notte. Terracina è facilmente raggiungibile da chi proviene da Roma (100 Km) e da Napoli (120 Km). Da Roma: - in automobile tramite la SS 148 Pontina , la SS Appia, e l'Autostrada del Sole A1 uscita al casello di Frosinone. Da Napoli: - in automobile tramite la SS Flacca fino a Formia, proseguendo sulla Superstrada Formia-Cassino e la SS Domiziana; e l'Autostrada del Sole A1 uscita al casello di Frosinone;
 Il lungomare di Terracina è percorso da una lunga ciclabile rinfrescata dalle palme. In estate pullula di chioschi aperti anche la sera e stabilimenti balneari dove fare vita da spiaggia e tornei di volley. Il mare non è dei migliori della riviera Pontina, ma è piacevole per chi ama il generale stabilimenti balneari ben organizzati. Sotto il monte e il Tempio di Giove l’acqua è cristallina e il paesaggio più selvaggio e poetico. Girando l’angolo in direzione di Sperlonga l’acqua è verde e trasparente.

LE STRUTTURE ALBERGHIERE

Albergo hotel Poisedon
V. Piemonte, 04019 TERRACINA    (LT)    - LAZIO
0773 733660
A Terracina, troverai un hotel sul mare, con piscina, wi-fi free e camere climatizzate.

Hotel River Palace
V. Pontina (Km 106.300), 04019 TERRACINA    (LT)    - LAZIO
0773 763838
Hotel River Palace a Terracina in provincia di Latina a pochi passi dal mare.

Albergo Hotel Casa Yvorio
V. Bad Homburg 3, 04019 TERRACINA    (LT)    - LAZIO
0773 730249
L’Albergo Hotel Casa Yvorio di Terracina (LT) vi garantirà una piacevole e rigenerante permanenza esaudendo ogni vostro desiderio.

Hotel le Onde Srl
V. Abruzzo 1, 04019 TERRACINA    (LT)    - LAZIO
0773 731575
Albergo a 20 metri dal mare nel centro di Terracina ideale per trascorrere le vacanze o un singolo week-end in completo relax.

Torre Del Sole Albergo Hotel Ristorante
S.s. Pontina (KM) 106.500, 04019 TERRACINA    (LT)    - LAZIO
0773 764076
L'Hotel Torre Del Sole è situato a Terracina (LT), perla del Lido d'Ulisse, a metà strada tra Roma e Napoli, lungo il più bel litorale italiano.



Prodotti tipici


Ricette tipiche


Percorsi turistici