SELEZIONI REGIONALI MIGLIOR ALLIEVO METRO CASH & CARRY



SELEZIONI REGIONALI PER IL TROFEO METRO, PRESSO L'ISTITUTO ALBERGHIERO AMATRICE CITTADUCALE  ( RIETI).
Lunedì 22 Gennaio 2018, presso l'istituto Alberghiero di Amatrice sede di Rieti,si sono tenute le selezioni regionali per il trofeo Metro, indetto dalla Federazione Italiana Cuochi e destinato agli Istituti Professionali per i Servizi Ospitalità Alberghiera.
 Angela Ferrante, alunna dell'Istituto IPSEOA di Formia, ha rappresentato gli istituti del Lazio al concorso “Miglior Allievo Metro Cash & Carry", superando brillantemente le selezioni grazie alla presentazione di un antipasto vegetariano " uovo su nuvola di patate". La preparazione dell’alunna è stata curata dal prof. Luigi Lombardi, Presidente della F.I.C. (Federazione Italiana Cuochi) di Latina . In seguito alla vittoria, l’alunna rappresenterà gli Istituti della regione Lazio alla finalissima che si svolgerà a Rimini, all'interno dei Campionati della Cucina Italiana, dal 17 al 21 febbraio 2018.
Erano 12 i concorrenti protagonisti della selezione regionale, alunni iscritti al terzo, quarto e quinto anno all'indirizzo enogastronomia – settore cucina che in 45 minuti si sono dovuti confrontare con il tema del campionato “Un antipasto vegetariano”.
“Sono molto soddisfatta – ha dichiarato al termine della competizione – è la seconda volta che provo a rappresentare il Lazio nel Campionato Italiano Miglior Allievo. Quest’anno ce l’ho fatta, ho cercato di migliorare le tecniche e sono davvero contenta del risultato”.
Con loro anche Maicol Giovannetti del Costaggini di Rieti e studenti provenienti da Formia (Latina), Sora (Frosinone) e Roma.

“Questa intesa è nata per cercare di agevolare la formazione e l’istruzione delle nuove leve” commenta soddisfatto Elia Grillotti, Presidente della Federazione Cuochi di Rieti.
“La manifestazione – ha aggiunto Anna Fratini, Dirigente dell’Alberghiero – rappresenta una rinascita dopo i terribili eventi accaduti. E’ un importante momento di confronto dei nostri ragazzi con altri studenti provenienti da tante parti del Lazio, che possono mettere a frutto il lavoro svolto durante l’anno.